Bar immobiliare
Cerca Proposta
Area di riferimento


Tipologia
cerca
25 September 2017
Tendenze nel mondo ristorazione

Questi spunti e suggerimenti potrebbero essere utili per capire come si evolverà il mondo della ristorazione in modo da poter adattare la propria offerta in base ai trend ed alle esigenze future.

Un magazine inglese ha recentemente proposto un articolo dove vengono indicate le tendenze emergenti nel mondo della ristorazione.  saranno: il Fast Gourmet, il Food-on-the-Go ed il Coffee Shop.

Per Fast Gourmet si intende proporre piatti veloci, in ottica Fast Food, con un occhio di riguardo per la qualità. Alcuni locali europei si stanno già muovendo in quest’ottica. Il noto chef spagnolo Ferrà Adrià ha aperto una catena di ristoranti veloci, dando al loro interno un tocco molto chic. In Francia Joele Robuchon, famoso chef, ha rivoluzionato il panorama della ristorazione, creando una catena di ristoranti dove si pranza senza prenotare in un tempo stabilito di 20 minuti.

Per Food-on-the-Go o Street Food, si intende l’offerta di tutti quei cibi da passeggio o da asporto, come panini, hamburger e hot dog. Ora il trend si sta spostando verso cibi più legati alla tradizione italiana. Ecco che oltre ai soliti Kebeb si possono trovare anche “il pani Ca meusa”, cioè il pane con la milza siciliano o il panino al Lampredotto, tipicamente fiorentino.

Coffee Shop, presenti da anni in tutto il mondo stanno ritornando alla ribalta. Oltre ai soliti importanti brand, come Starbucks, si stanno diffondendo infatti molti locali di spessore. Le caffetterie italiane stanno spopolando a Berlino, anche curando al meglio l’offerta culinaria affiancata a quella di bevande calde.

ed alle esigenze future.

 
 
Bar Immobiliare cell. ufficio 348 5414277
P.IVA: 02659461202